Before Christmas Sales: 30% di sconto automatico nel carrello

Chi Siamo

ILLOGICO: Non un brand ma uno stile di vita

Illogico nasce quasi per gioco da due cugini, Corrado e Giulio, nel 2016 con l’idea di rivoluzionare gli accessori di moda da uomo, sempre attenti all’eleganza e alla qualità del Made In Italy.

“La nostra fonte d’ispirazione nasce grazie al ritrovamento di un baule abbandonato in soffitta appartenuto a nostro nonno. All’interno abbiamo trovato diversi tipi di accessori di moda, dalla cravatta al papillon e abbiamo deciso di riprodurli nel modo più elegante e unico che ci sia.
I tessuti dei nostri accessori vengono scelti accuratamente in modo da rendere il prodotto finale diverso e inimitabile.”

 

La Nostra Mission

Per noi di Illogico, ogni accessorio racconta una storia, quella della persona che lo indossa; ma racconta anche la nostra storia: quella di due giovani legati al loro territorio, alle persone del luogo, e alle tradizioni di un tempo.

Illogico vuole creare il nuovo ispirandosi al classico: i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente dalle mani di sarte esperte, e racchiudono i colori, passioni e tradizioni della nostra terra. Supportiamo i piccoli artigiani e professionisti locali, affidandoci alla loro competenza e professionalità. Vogliamo lavorare nel nostro territorio e per il nostro territorio: per questo, abbiamo scelto di utilizzare solo tessuti prodotti e confezionati in Italia per la creazione dei nostri accessori.

Inoltre, cerchiamo di coinvolgere realtà giovani e dinamiche, per farle crescere insieme a noi: i nostri modelli, consulenti e collaboratori sono persone che trasmettono grinta, creatività e determinazione.

Quando ricevi un accessorio Illogico, vorremmo che tu riesca a percepire tutta la passione, la dedizione e la cura che impieghiamo nel lavoro di ogni giorno, per proporti sempre qualcosa di unico, pregiato e particolare: qualcosa di Illogico!

La rivoluzione di Illogico

Gli accessori cult della moda maschile di tutti i tempi tornano alla ribalta in chiave moderna.

L’atto rivoluzionario di Illogico, il brand che ha aggiunto all’eleganza di pochette e papillon un tocco anticonvenzionale, quasi impertinente.

Le pochette e i papillon da uomo di Illogico nascono dall’aspirazione di due cugini di riportare in auge la celebre qualità della tradizione sartoriale italiana. In un vecchio baule dimenticato in soffitta scoprono un prezioso tesoro di accessori appartenuti al nonno: cravatte, pochette e papillon di cui hanno conservato la raffinatezza, senza rinunciare alla modernità.

La spinta all’evoluzione sartoriale porta i due cugini a disegnare e creare pochette e papillon 100% Made in Italy. Attento studio dei modelli, impiego dei tessuti e dei materiali più pregiati, dettagli e finiture realizzati da mani esperte: la reinterpretazione degli accessori da uomo custodisce l’arte e l’artigianalità della sartoria italiana, a cui i due stilisti aggiungono un tocco di brio, facendone dei veri e propri oggetti di design.

Così pochette e papillon da uomo rimangono accessori irrinunciabili nei dress code che richiedono smoking e frac, ma abbandonano la sfera degli eventi speciali econquistano nuovi modi di essere indossati anche nella quotidianità . Gli accessori storici della moda maschile sono pensati da Illogico per valorizzare qualsiasi stile h24: informale, eccentrico, bohémien, vintage, romantico

Senza contare poi che gli accessori maschili per eccellenza creati da Illogico hanno espugnato anche la sfera della femminilità: le collezioni unisex hanno saputo conquistare le donne estrose e audaci che amano dare sempre un tocco glamour al proprio outfit.

Quindi scopri subito tutte le pochette e i papillon Made in Italy che Illogico ha reinventato per chi vuole distinguersi con ironia, senza rinunciare a uno stile unico e inconfondibile!

Italian
Italian